Partenariato pubblico-privato

Patrimonializzazione delle piccole e medie imprese

Soggetti beneficiari        Piccole e medie imprese con sede legale ed operativa in Sicilia che siano aggiudicatarie di appalto in concessione, ai sensi della vigente normativa in materia, per la realizzazione e successiva gestione di opere pubbliche e/o infrastrutture di pubblica utilità, nel territorio della Regione Siciliana.  

Programmi d' investimento    Realizzazione, costruzione, ammodernamento, ristrutturazione, manutenzione di infrastrutture e di opere di pubblica utilità.  



Agevolazione concessa    Mutuo a tasso agevolato di durata Max 15 anni con importo concedibile Max € 2.000.000 nel limite Max del 75% delle spese di investimento ammissibili, con erogazioni per stato di avanzamento lavori e comunque nei termini previsti nel contratto di appalto oggetto del finanziamento certificati dalla direzione dei lavori

Il finanziamento verrà concesso a tasso agevolato pari al 40% del tasso di riferimento, ridotto al 30% in caso di società cooperative o giovani imprenditori.

L' agevolazione rientra nel regime di aiuti " de minimis", per cui L’importo complessivo delle agevolazioni de minimis concedibili all’impresa beneficiaria non può superare € 200.000,00 nel triennio antecedente la concessione dell’agevolazione (Regolamento U.E. vigente n. 1407/2013). In tal caso l’agevolazione consiste nella differenza attualizzata tra gli interessi calcolati a tasso di riferimento e quelli determinati a tasso agevolato.



GaranzieGaranzie reali su cespiti immobiliari offerti in sede di presentazione dell’istanza nonché eventuali garanzie integrative (personali, consorzi fidi, fideiussioni, ecc.)  

Presentazione delle domande    Procedura a sportello attiva . 



Per maggiori informazioni :

Telefono: 090 9796275
Fax: 090 9704863
Per le altre misure di agevolazione visita la nostra HOMEPAGE

Comments